3-C SRL si occupa della installazione, gestione e manutenzione impianti termici di caldaie tradizionali a tiraggio naturale, a condensazione e teleriscaldamento. I tecnici esperti del settore eseguono opere di riqualificazione di centrali termiche per impianti condominiali e centralizzati. Se in condominio avete una caldaia che non rispetta più i limiti NOx ed i rendimenti energetici imposti dalla Regione Piemonte, potete richiederci un preventivo per la messa a norma dell’impianto previo sopralluogo di un nostro tecnico.
Gli argomenti dell'articolo
Installazione impianti termici
I tecnici di 3-C SRL eseguono l’installazione, la progettazione e la realizzazione di nuovi impianti termici secondo normativa di legge. Ove le caldaie siano considerate fuori legge, vengono installazione caldaie a condensazione di nuova generazione.
Nei casi in cui si scelga per una soluzione a teleriscaldamento, 3-C SRL si adopera per trasformare la centrale termica secondo le normative di legge previste per l’allaccio al teleriscaldamento e la gestione del riscaldamento.
La progettazione delle centrali termiche avviene con l’ausilio di ingegneri che eseguono i rilievi tecnici. Essi redigono documenti di conformità e rendendo quindi a norma gli impianti termici, rispettando i limiti di emissione NOx imposti dalla Regione Piemonte.
Gestione impianti termici
Oltre ad eseguire la installazione degli impianti termici, gli addetti di 3-C SRL si occupano della gestione. Casi di malfunzionamento, blocchi o perdite d’acqua improvvisi possono capitare. Soprattutto nel periodo invernale o nei periodi di tempo più freddi, la gestione immediata degli impianti termici è da considerarsi un’ermergenza per noi.
La gestione degli impianti termici è da considerarsi importante per preservare la caldaia da deterioramento, guasti, depositi di calcare e analisi fumi errate.
Manutenzione impianti termici
La manutenzione degli impianti termici è da eseguire secondo le scadenze definite per singola regione. In base alla potenza dei singoli apparecchi di riscaldamento si utilizzano strumenti per manutenzione idonea.
Come da d.lgs. 192/2005 per manutenzione impianti termici si intende:
“l’esercizio, il controllo, la manutenzione e le ispezioni degli impianti termici e la certificazione energetica degli edifici.”
3-C SRL: terzo responsabile per manutenzione impianti termici
La ditta 3-C SRL possiede i requisiti tecnici e professionali per lavorare su impianti termici. Possiede l’attrezzatura a normativa di legge per eseguire la manutenzione degli impianti termici. Inoltre, si è abilitati come terzo responsabile degli impianti con una potenza termica superiore ai 35 KW. I nostri tecnici autorizzati provvedono ad eseguire la manutenzione degli impianti termici secondo norma di legge. Ad esempio, caldaie per climatizzazione invernale, teleriscaldamento e altri apparecchi in genere.